mercoledì 7 marzo 2018

Labo Make-Up: Luxury Collection


Buon pomeriggio bellissime,
per la serie "a volte ritornano", eccomi qui con una nuova review! Oggi vi parlerò di tre prodotti della limited edition Luxury Collection di Labo Make-Up: Creamy Eyeshadow 201 Amber, 202 Yellow Sapphire e Waterproof Mascara 101 Black Onyx...


I prodotti della Luxury Collection, come quelli della linea Labo Filler Make-Up, hanno una formulazione arricchita con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina. I 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare riescono a penetrare i vari strati cutanei per un'azione di riempimento sulle rughe e sui microrilievi.
Di questa collezione fanno parte una serie di prodotti per il viso, gli occhi e le labbra e quando mi è stato chiesto di scegliere le referenze da provare, ho puntato sugli occhi, scegliendo due ombretti in crema e un mascara. Vediamoli meglio...


Creamy Eyeshadow



Brand: Labo Make-Up
Prodotto: Creamy Eyeshadow - 201 Amber | 202 Yellow Sapphire
Quantità: 3,5 ml
PAO: 6M
Prezzo consigliato: € 21,00
Dove acquistare: in farmacia

Elegante e lussuoso è il packaging dei prodotti di questa collezione. Il Creamy Eyeshadow è contenuto in una jar in plastica trasparente che permette di vedere il colore dell'ombretto all'interno e da un tappo con chiusura a vite di un bellissimo color rosso, arricchito da motivi floreali stilizzati.


Creamy Eyeshadow | 201 Amber


Il Creamy Eyeshadow ha una texture sottile e compatta ed un finish luminoso, luminosità data anche dalla presenza di micro-perlescenze. La tonalità 201 Amber, come dice il nome stesso, è un colore ambra bruciato.


Questo ombretto ha un'altissima pigmentazione e un rilascio colore immediato ed omogeneo. Si applica e si sfuma bene con il pennello, meglio se a setole sintetiche, ma quando si parla di ombretti in crema, gli strumenti migliori restano sempre le dita. Ed è così che faccio io: lo applico come colore portante su tutta la palpebra mobile con il polpastrello, sfumo i bordi con un pennello da sfumatura e continuo con il resto del trucco. La durata è ottima perchè, anche senza primer, si fissa sulla pelle e resta al suo posto per molte ore (circa 6), senza perdere la sua naturale luminosità e senza creare accumuli di prodotto nella piega dell'occhio. Ma l'aspetto che più mi piace di questo ombretto è che, nonostante contenga molte perlescenze, non crea l'effetto cartapecora sulla mia palpebra non più giovanissima!


Creamy Eyeshadow | 202 Yellow Sapphire


Il Creamy Eyeshadow 202 Yellow Sapphire in termini di texture, finish e luminosità è uguale al precedente, cambia soltanto il colore che è un oro chiaro.


Non vorrei ripetermi, ma anche questa colorazione ha un'ottima pigmentazione e sfumabilità, un'ottima durata e non crea l'effetto cartapecora. Forse, l'unica differenza è che, in questo caso, le perlescenze si notano di più, non perchè siano più grandi, ma perchè appaiono più luminose.


Waterproof Mascara




Brand: Labo Make-Up
Prodotto: Waterproof Mascara - 101 Black Onyx
Quantità: 8 ml
PAO: 6M
Prezzo consigliato: € 26,00
Dove acquistare: in farmacia

Anche il packaging di questo mascara è di colore rosso cromato e i motivi floreali stilizzati compaiono sul corpo del tubetto, ma non sul tappo.


Lo scovolino è costituito da setole ed ha una forma ricurva che permette di distribuire il prodotto su tutta la lunghezza delle ciglia.


La sua texture è cremosa, è di un bel nero, non fa grumi se lo si stratifica e lascia le ciglia flessibili, ma più dure rispetto ad altri mascara che ho provato finora. L'effetto sulle mie ciglia è molto naturale: trovo che riesca a pettinarle bene, ma non riesce ad allungarle, ad incurvarle e a dare abbastanza volume. É waterproof e ha un'ottima durata, infatti, col passare delle ore non cola e non si sgretola. 
Il suo più grosso difetto, è proprio la sua formula waterproof... rimuoverlo, ogni volta, diventa un'impresa! Ho provato con l'acqua micellare della Garnier (che di solito riesce a togliere di tutto), ma niente, non si è mosso. Ho provato poi con lo struccante bifasico Fior di Magnolia e con questo sono riuscita a rimuoverlo, ma solo dopo aver sfregato ripetutamente il quadrotto di cotone sugli occhi per un bel po' di tempo. Risultato? Pelle arrossata e qualche ciglia in meno! 
No, direi che questo mascara non fa per me! 

Questo è tutto.
Fatemi sapere cosa pensate di questi prodotti e se anche voi avete mai "faticato" per rimuovere un mascara!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Labo Make-Up al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

9 commenti:

  1. il pack è molto attrattivo, peccato per il mascara =) gli omnbrettini sono adorabili

    RispondiElimina
  2. Ciao, Ari! Se per te la micellare di Garnier strucca qualunque cosa, allora dovresti provare quella di Sephora: probabilmente lava pure la macchina più incrostata del mondo! :D Un suggerimento: non sfregare troppo quando togli il mascara, se non vuoi perdere troppe ciglia, ma tieni il quadrotto imbevuto di struccante appoggiato per almeno mezzo minuto sulle ciglia, solo dopo togli il prodotto. Vedrai che dovrai sfregare molto meno.
    Detto questo, gli ombretti sembrano proprio belli, mentre il mascara ha un effetto veramente troppo naturale. Non so da quanto tempo lo stai utilizzando, ma, forse, se si comporta come uno che ho io, sempre di Labo, ma di una differente collezione, dopo qualche mese la sua performance migliorerà un po'.

    RispondiElimina
  3. il pack mi piace molto ed anche questi prodotti! baci

    RispondiElimina
  4. Bello il pack di questa collezione! L'ombretto amber mi piace molto, è un colore particolare!
    Peccato per il mascara, l'effetto è molto naturale, non credo che farebbe per me, poi a sapere che neanche l'acqua micellare di garnier riesce a toglierlo non so chi potrebbe!!
    Poi è sbagliato dover torturare così le ciglia, meglio un prodotto più semplice. Comunque per la rimozione ti consiglio anche io di tenere il dischetto imbevuto sull'occhio per circa un minuto, poi dovresti fare meno fatica a toglierlo e stressi meno le ciglia!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il colore dell’ombretto amber! I packaging sono molto eleganti!

    Giulia
    http://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Le tonalità degli ombretti sono bellissime! E il pack è da sogno, proprio da tenere in esposizione se hai la possibilità *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao Arianna, ho visto i prodotti Labo Make up in una farmacia e sono proprio belli a partire dal packaging. I colori degli ombretti sono particolari e portabili con ogni make up. Io in genere evito i mascara waterproof proprio per la difficoltà di rimuoverli, anche se questo indossato secondo me ha un bell'effetto.
    baci!

    RispondiElimina
  8. Il bifasico Fior di Magnolia a me non era piaciuto granché per struccare il mascara, ti consiglio quello Express di Garnier che è decisamente più rapido. I mascara che mi hanno creato più problemi nella rimozione ad oggi sono stati il Better Than Sex e un po' anche il Glam&Doll Catrice.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ma che meraviglia il pack di questi prodotti. Peccato per il mascara che sia difficoltoso da rimuovere...sinceramente non ricordo se era capitato anche a me ma i bifasici son quelli che aiutano. Molto belli i due ombretti in crema. Un bacione

    RispondiElimina