giovedì 9 luglio 2015

"Fatty" brush set...


Buon pomeriggio amiche mie,
ho ceduto di nuovo e un po' di tempo fa ho ordinato un altro set di pennelli su Aliexpress, o meglio, in due giorni ho avuto il coraggio di comprare due set distinti, uno per il viso e l'altro per gli occhi, per un totale di 11 pennelli!!! Oggi, però, vi voglio mostrare il set più bello, composto da 4 pennelli per il viso...

I pennelli mi piacciono tutti ma ho un debole per quelli corti e "ciccioni" perché oltre ad avere le setole molto dense - io uso prevalentemente i pennelli della famiglia dei kabuki - li trovo anche pratici da portarsi dietro, che sia nella borsa oppure in valigia.

Brand: ShouShouLang (o almeno credo)
Prezzo: € 26,49
Dove acquistare: Girlstory (venditore aliexpress)


I 4 pennelli sono in legno nero lucido con la ghiera in metallo nera. I due più grandi hanno le setole sintetiche bianche e nere, mentre i due più piccoli hanno le setole bianche di capra.


Una cosa che mi ha fatto veramente piacere è ricevere i pennelli comprensivi di brush-guard. Nota di merito alla venditrice!


Come potete vedere le dimensioni sono ridotte. Considerate che il più grande è più piccolo della mia mano, comunque vi riporterò le misure quando ve li mostrerò singolarmente.

Dopo averli provati e lavati un bel po' di volte posso dire con certezza che sono ottimi pennelli soprattutto perché prelevano benissimo i prodotti di varie texture. Hanno un manico ben fatto, stabile e molto resistente e le setole sono ultra-dense ed estremamente morbide. Lavandoli, quelli sintetici non hanno mai perso una setola, invece quelli naturali ne hanno perse alcune.


Pennello adatto per applicare i fondotinta liquidi, cremosi o in polvere libera o la cipria. La testa è abbastanza grande, quindi l'applicazione del prodotto nelle zone più piccole del viso come, ad esempio, le tempie o la zona perioculare, risulta meno agevole ma basta inclinarlo un pochino per riuscirci. Sfuma benissimo senza lasciare striature.
Lunghezza totale: 11,8 cm - Lunghezza setole: 3,1 cm - Larghezza setole: 4,2 cm


Questo pennello, in confronto al precedente, ha le setole più piatte ma comunque dense e morbide. Può essere usato per applicare i fondotinta e i blush e grazie alla sua forma appiattita è ottimo anche per fare il contouring.
Lunghezza totale: 11,7 cm - Lunghezza setole: 3 cm - Larghezza setole: 4,5 cm


Pennello angolato da blush con le setole naturali. Ha la testa più piccola e più stretta dei classici pennelli da blush ma funziona benissimo lo stesso. Applica e sfuma bene i blush di tutte le texture.
Lunghezza totale: 11,5 cm - Lunghezza setole: 3 cm - Larghezza setole: 4 cm


Pennello leggermente angolato e dalla forma tondeggiante. Nasce come pennello da blush ma io lo preferisco per applicare l'illuminante oppure per fare il contouring.
Lunghezza totale: 11,5 cm - Lunghezza setole: 3,1 cm - Larghezza setole: 3,3 cm

E questo è tutto... se siete anche voi delle "brushofile" non potete lasciarvi scappare questo set!

Alla prossima...





10 commenti:

  1. Ma sono carinissimi così cicciotti! Non li avevo mai visti! *_*

    RispondiElimina
  2. Questo set è meraviglioso.. È da tanto che mi stuzzicano, prima o poi li prendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ad essere belli sono anche ottimi e funzionali!!!

      Elimina
  3. Anch'io ormai bazzico spesso su Aliexpress.. I pennelli sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato tanti set su aliexpress e sono tutti ottimi... fanno il loro lavoro alla grande e soprattutto sono ancora perfetti, nonostante gli innumerevoli lavaggi!!!

      Elimina
  4. Io acquisto sempre su Aliexpress ma non ho ancora mai avuto il coraggio di prendere dei pennelli, perchè ho sempre il dubbio che poi non mi piacciano! Il tuo set però è molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece su aliexpress compro soprattutto i pennelli e finora non sono rimasta mai delusa. Certo è che bisogna saper scegliere perché ci sono molti set scadenti!

      Elimina