martedì 27 maggio 2014

Urban Decay: 24/7 Concealer Pencil


Ciao bellezze,
la saga "alla ricerca del correttore perfetto" continua! Questa volta vi parlo del 24/7 Concealer Pencil di Urban Decay, nella colorazione MI6...

Durante i saldi invernali, oltre agli altri prodottini UD acquistati, c'è anche questo correttore, che volevo provare da tempo ma che una gentilissima commessa di Sephora, mesi prima, mi sconsigliò dicendomi, invece, che quello della Cargo sarebbe stato più adatto a me... e non sbagliava, ma soltanto per un motivo!

Brand: Urban Decay
Prodotto: 24/7 Concealer Pencil
Quantità: 3,5 g
PAO: 9M
Prezzo: € 16,90
Dove acquistare: negli store o sul sito Sephora


È un matitone in plastica che si tempera benissimo - e senza distruggersi - con un semplice temperino per matite. Alla base è riportato il codice della colorazione e si chiude con un semplice tappo.


La texture di questo correttore mi piace tantissimo, è morbido, cremoso e si sfuma bene sia con il pennello che con le dita. Non va ad evidenziare le rughette della zona perioculare, si fissa bene sulla pelle e col passare delle ore non ho notato migrazioni di prodotto nelle zone sottostanti del viso.
Ma, allora, qual è il problema? Come avrete già capito, soltanto guardando lo swatch, il problema è il colore... troppo, ma veramente troppo scuro! 
Mea culpa. Quando l'ho swatchato in negozio ho visto che era scuretto ma ho pensato: "tanto è aranciato, andrà sicuramente bene!". Quando entro da Sephora nel periodo dei saldi e vedo i prodotti UD ad un prezzo vantaggioso, devo mettermi in testa di accendere il cervello e ragionare senza farmi prendere dall'euforia del momento. 
Per limitare i danni e cercare di sfruttarlo lo stesso, ho provato ad usarlo in combo con l'Instant Anti-Age di Maybelline (review qui) ma non è andata affatto bene perchè l'unione dei due correttori mi appesantiva eccessivamente la zona, creava spessore e metteva in risalto le rughette. Un disastro, insomma!
Non posso usarlo neanche per andare a coprire i brufoletti ma mi rincuoro pensando che tanto a me esce un brufolo ogni 6 mesi! Magra consolazione, ma così è!


Eccolo applicato! Si riesce a notare l'alone arancione, nonostante la luce fortissima.

Inci: Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cyclopentasiloxane, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cyclohexasiloxane, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ozokerite, Methyl Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Stearalkonium Hectorite, Stearoxy Dimethicone, Propylparaben, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate. May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides).

Per concludere vi dico che è un buon prodotto, ma se decidete di acquistarlo, non fate come me... scegliete per bene il colore più adatto a voi.

Alla prossima...


12 commenti:

  1. colore a parte, l'effetto mi piace!!! ^.^ non avevo mai preso in considerazione questo prodotto, no so perché!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i prodotti UD questo passa inosservato :)
      Se avessi scelto il colore giusto avrei sicuramente apprezzato di più l'effetto!

      Elimina
  2. Mi piace l'idea di un correttore a matitone, credo che sia comodo da usare... peccato per il colore, sarebbe stato scuro anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Auty infatti è comodissimo, leggero, si sfuma benissimo... magari più avanti ne comprerò un altro ma del mio colore stavolta!!!

      Elimina
  3. Io lo adoro .. è un pelino più scuro e più aranciato (ho ATF) ma funge perfettamente :D

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato, peccato per il colore davvero molto scuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo dico anche io peccato soprattutto perchè ho buttato i soldi :)

      Elimina
  5. In effetti è davvero troppo scuro anche per la zona occhiaie... Peccato, viste le ottime caratteristiche. Ma proprio non esisteva in una colorazione più chiara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta ce n'era un altro ma non sarebbe andato bene comunque (al momento non ricordo se fosse troppo chiaro o poco più chiaro di quello che ho preso)! Sono sicura al 100% che i furboni di Sephora abbiano deciso di mettere in saldo delle colorazioni che difficilmente avrebbero venduto a prezzo pieno!

      Elimina