lunedì 6 marzo 2017

Jolse: Wish Formula Special Kit review

Jolse Wish Formula

Buon inizio settimana ragazze,
sono sparita di nuovo per un po', ma ora cercherò di tornare un po' più attiva qui sul blog e sugli altri social. Oltre ad aver avuto un raffreddore fastidiosissimo, sfortunatamente il problema con il mio Mac non si è risolto, quindi, è inutile continuare con l'accanimento terapeutico, piuttosto credo sia meglio rassegnarmi al suo passaggio a miglior vita!
Oggi vi parlerò del Wish Formula SPECIAL Kit che mi è stato inviato dallo store coreano Jolse e che comprende i prodotti più noti del brand Wish Formula...

Lo scorso dicembre, Jolse era alla ricerca di 30 reviewers a cui far testare questo kit, così, visto che conoscevo il marchio Wish Formula, ma non avevo mai provato i loro prodotti, non ci ho pensato un attimo e mi sono candidata... e sono stata scelta! Il pacco è stato spedito il 21 dicembre ma questa volta ci ha messo tantissimo ad arrivare, forse perchè, da come mi è stato detto, alla dogana sono a corto di personale, quindi i pacchi in arrivo si accumulano e noi non possiamo far altro che aspettare e aspettare. Sapete quando mi è arrivato? Il 15 Febbraio, un'eternità, soprattutto per chi soffre di "ansia da attesa" come me!

Wish Formula è un brand coreano specializzato in prodotti fermentati per la skincare (fermentation cosmetics) che subiscono un processo naturale e non chimico in fase di produzione. Questo permette di massimizzare l'efficacia degli ingredienti attivi e di eliminare le tossine dannose e le sostanze allergizzanti.
Ma ora, cominciamo...


The Bat Eye Mask with Centella Honey Fermented Essence


Wish Formula mask

Brand: Wish Formula
Prodotto: The Bat Eye Mask with Centella Honey Fermented Essence
Quantità: 8 ml (1 sheet mask)
PAO: 25/06/2018
Prezzo: $ 3.58
Dove acquistare: su Jolse (link diretto)

Jolse Wish Formula The Bat Eye Mask

La Bat Eye Mask è una sheet mask a forma di... pipistrello! É contenuta in una bustina di plastica che ricorda molto lo stemma di Batman. Sulla parte frontale sono riportati il logo del brand e il nome del prodotto mentre sul retro troviamo le istruzioni di utilizzo, il PAO e l'inci in due lingue: inglese e coreano.

Bat Eye Mask Jolse Wish Formula

La sua forma non è una scelta casuale perchè è specifica per la Bat Eye Zone, ossia quella zona del viso, comprendente centro della fronte, contorno occhi, naso e zigomi, e che risente maggiormente del trascorrere del tempo. Contiene Vitamina C, Adenosina, Centella Asiatica e Miele fermentato che hanno proprietà anti-age, calmanti, idratanti e illuminanti.
Dopo aver lavato il viso e passato il toner, va applicata sulla zona e lasciata agire per 20/30 minuti. Trascorso il tempo, possiamo rimuoverla e tamponare i residui di essence sul viso.
La maschera è ben imbevuta di essence, non sgocciola e ha un profumo leggerissimo. Rimane al suo posto, ma ho notato che il tempo massimo di posa è di 20 minuti, dopodichè comincia ad asciugarsi e a perdere aderenza sul viso. Inoltre, l'essence viene assorbita completamente dalla pelle senza lasciare residui. Purtroppo, non ho notato cambiamenti o miglioramenti dopo il suo utilizzo. Trattandosi di un prodotto anti-age e illuminante, speravo che le rughette che ho sotto gli occhi apparissero levigate e le occhiaie almeno un po' schiarite, invece no, a parte idratare la pelle, non fa molto altro.


C200 Bubble Peeling Pad


Wish Formula Peeling Pad

Brand: Wish Formula
Prodotto: C200 Bubble Peeling Pad
Quantità: 15 ml (1 pad)
PAO: 26/09/2018
Prezzo: $ 7.18
Dove acquistare: su Jolse (link diretto)

Jolse Wish Formula C200 Peeling Pad

Il C200 Bubble Peeling Pad non è altro che un pad esfoliante monouso imbevuto di prodotto ed è contenuto in una busta di plastica bianca e gialla. Sul fronte troviamo le informazioni più generiche come il nome del prodotto, il logo del brand e gli effetti derivanti dal suo utilizzo, invece, sul retro troviamo informazioni più dettagliate come gli ingredienti, il PAO e le istruzioni d'uso, in inglese e in coreano.

Jolse Wish Formula pad

Questo pad contiene Vitamina C (200 mg), che è ricca di antiossidanti che eliminano i radicali liberi danneggiati favorendo la rigenerazione cellulare e aiuta a schiarire le macchie della pelle e le cicatrici dovute all'acne; Acido Ialutonico AHA (Alfa-idrossiscidi) o acidi della frutta, che hanno proprietà esfolianti e favoriscono il rinnovamento cellulare. Questo pad contiene la dose giornaliera di AHA per ridurre al minimo il rischio di irritazioni.

Jolse, Wish Formula

Come si utilizza? Per prima cosa bisogna lavare il viso, poi schiacciamo il pad sulla mano per creare la schiuma. Fatto ciò, lo massaggiamo sul viso con movimenti circolari per 2/3 minuti, evitando la zona del contorno occhi e delle labbra.

C200 Bubble Peeling pad Wish Formula

Dopo l'esfoliazione, giriamo il pad dalla parte liscia (dove compare il logo), lo tamponiamo per un po' sul viso e poi risciacquiamo con acqua.
Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perchè fa ciò che promette. Ha un fresco profumo di limone e la schiuma che si crea è ricca e morbida. Esfolia benissimo, eliminando tutte le cellule morte e lo fa senza essere aggressivo, infatti non brucia e non fa arrossare la pelle (la mia è delicata) e anche dopo il risciacquo, la pelle non tira per nulla. Risultato? Pelle estremamente liscia, morbida, luminosa e rivitalizzata!


I'm Pro Ampoule Pad


Jolse Wish ampoule

Brand: Wish Formula
Prodotto: I'm Pro Ampoule Pad
Quantità: 7 ml (1 pad)
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 3.58
Dove acquistare: su Jolse (link diretto)

Wish Formula ampoule pad

Come dice il nome stesso, questo è un pad imbevuto di ampoule ed è contenuto in una bustina di plastica rossa e bianca su cui sono riportate tutte le informazioni necessarie, sia in inglese, sia in coreano.

Prima di cominciare a parlarvi del prodotto, molte di voi si staranno chiedendo: "Ma cos'è un ampoule?". L'ampoule è un siero formulato con alte concentrazioni di ingredienti attivi. Ce ne sono di diversi tipi e per ogni tipo di pelle o "problema" da trattare. Solitamente è contenuto in bottigliette con dosatore contagocce, proprio perchè ne serve pochissimo ed è uno dei 10 step fondamentali della skincare routine coreana.

Jolse Wish Formula Special kit

L'I'm Pro Ampoule Pad contiene Vitamina C 10% che, come dicevo prima, è un ottimo antiossidante e aiuta a rendere la pelle più luminosa.
Dopo aver lavato il viso e passato il tonico, bisogna tamponare il pad su tutto il viso per favorire l'assorbimento e dopo 1 minuto, massaggiare l'ampoule rimasta sulla pelle.
Il siero ha una consistenza abbastanza densa che non cola una volta applicato sul viso, ha un buon profumo di limone, anche se mi ricorda vagamente il detersivo per i piatti. Subito dopo averlo massaggiato, la pelle risulta un po' appiccicaticcia ma dopo alcuni minuti si assorbe completamente senza lasciare residui e la pelle appare liscia, morbida, radiosa e rivitalizzata. Usarlo nel periodo in cui ho avuto il raffreddore mi è stato molto utile per capire se fosse efficace o meno perchè la mia pelle era molto spenta e dopo aver applicato questo pad, ho visto subito un miglioramento non indifferente. Non è molto idratante ma non è un problema, perchè l'ampoule è soltanto il sesto dei dieci step della skincare coreana, subito dopo possiamo tranquillamente applicare la nostra crema viso idratante preferita.

Jolse, Wish Formula, Samples

E per finire, nel kit c'erano anche i samples di altri 10 prodotti di Wish Formula. Ovviamente non posso dirvi nulla a riguardo perchè la quantità di prodotto contenuta era sufficiente per una o due applicazioni e non sono riuscita a farmi un'idea chiara su ogni prodotto.

Questo è tutto.
Che ne pensate di questi prodotti? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Jolse.com al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

2 commenti:

  1. Peccato per la maschera per il contorno occhi... io ne sto ancora cercando una che funzioni davvero!
    Grazie per queste recensioni!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho capito che i prodotti per il contorno occhi non sono efficaci nell'immediato, quindi continuo ad usarli per prevenire i segni del tempo :D

      Elimina