martedì 9 agosto 2016

April Skin: Magic Stone Cleansing Soap Original & Black


Buon pomeriggio bellissime,
probabilmente sarete tutte al mare a godervi le vacanze, io invece, rimango a casetta e cosa faccio? Scrivo sul blog, ovviamente! Oggi vi parlo del Magic Stone Cleansing Soap nella versione Original e Black di April Skin, due saponi solidi, ottimi per la detersione quotidiana, che ho potuto provare grazie a BB Cosmetic...

BB Cosmetic è uno store coreano che vende prodotti di make-up e skincare delle più note marche come Innisfree, Benton, Cosrx, Missha, Etude House, TonyMoly, Dr. Jart+, etc. Il sito è in inglese, ben fatto e facilmente navigabile grazie alle specifiche categorie. Tutti i prezzi indicati sono in dollari americani (USD) e le spese di spedizione non tracciate sono gratuite mentre quelle tracciate costano soltanto $ 2.80. Inoltre, se si fa un ordine dai $ 40.00 in su il servizio di tracciabilità è gratuito. I tempi di attesa sono di circa 3/4 settimane e il rischio dogana c'è sempre ma a me è andata bene anche stavolta!!! Ma ora cominciamo...

Brand: April Skin
Prodotto: Magic Stone Cleansing Soap Original e Black (set)
Quantità: 90 g l'uno
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 19.99
Dove acquistare: sul sito BB Cosmetic


I due saponi sono identici per peso e dimensioni (diametro: 7 cm, profondità: 3 cm) ma diversi per colore e packaging. L'Original è contenuto in una scatola grigia antracite e dettagli in verde pistacchio ed è di colore grigio con effetto marmorizzato. Il Black, invece, ha una confezione nera con dettagli in bianco ed è completamente nero. Entrambi sono chiusi all'interno di una bustina di plastica sigillata, in cui è bene riporli dopo l'utilizzo per evitare la polvere o contaminazioni batteriche (nel frattempo io ho ordinato su aliexpress due portasapone delle stesse dimensioni. Sono sicuramente più pratici).


Il Magic Stone Original è adatto per tutti i tipi di pelle ed è naturale al 100%. Tra i suoi ingredienti troviamo: Burro di KaritèArgilla verde francese che pulisce, rassoda e rinnova le cellule della pelle, Crusca di riso fermentatoZolfoTormalinaMicroorganismi EM (Effective Microorganisms = miscela di batteri della fotosintesi, batteri dell'acido lattico e lieviti), Olio di semi di girasoleAcido Ialuronico, Olio di coccoOlio di palmaOlio di ricinoOlio di semi d’uva. Tutti ingredienti ottimi per rimuovere le impurità della pelle e dei pori dilatati.


L'Original si usa come tutti gli altri saponi solidi. Va bagnato, applicato sul viso (bagnato) e massaggiato per circa 30 secondi, dopodiché va risciacquato con acqua calda. La sua schiuma è soffice e vaporosa ma una volta sul viso diventa quasi una crema. I risultati sono immediati: la pelle appare subito liscia, morbida e luminosa. Pulisce a fondo i pori dilatati ed elimina i punti neri, ma non solo, rimuove anche le cellule morte e controlla l'eccesso di sebo permettendo così alla pelle di rimanere "asciutta" per tutta la giornata. La mia pelle è mista, grassa sulla zona T e più secca sulle guance, e l'unico difetto che ho riscontrato utilizzando questo sapone, a parte il bruciore se finisce negli occhi, è che mi fa tirare la pelle, anche se in modo molto lieve, proprio sulle zone più secche del mio viso, ossia le guance. Proprio per questo motivo lo consiglierei soprattutto a chi ha la pelle grassa, credo che sia troppo "aggressivo" sulle pelli secche.


Il Magic Stone Black è adatto, invece, per le pelli sensibili ed è anch'esso naturale al 100%. I suoi ingredienti sono: CarboneBurro di KaritèCrusca di Riso fermentatoZolfoPolvere di perlaMicroorganismi EM (Effective Microorganisms), Olio di semi di girasoleAcido IaluronicoOlio di coccoOlio di palmaOlio di ricino.


Il Black ha lo stesso utilizzo dell'Original con la differenza che la sua schiuma, una volta sul viso non diventa cremosa ma rimane soffice e vaporosa. A tal proposito, è giusto farvi sapere che questo sapone perde colore. Se vedrete delle gocce nere nel lavandino o lungo il braccio, non spaventatevi, è normale e comunque non macchiano. Adoro questa versione perché apporta alla pelle gli stessi benefici dell'altra versione, ossia, pelle pulita, purificata, morbida, luminosa, asciutta e pori puliti ma con una differenza sostanziale: non mi fa tirare la pelle (ma brucia comunque se finisce negli occhi). La mia pelle, oltre ad essere mista, è anche sensibile, con couperose e con tendenza ad arrossarsi facilmente e, proprio per questo, trovo che il Black sia perfetto per me, in quanto è delicato e idratante allo stesso tempo. 
Ve lo consiglio? Assolutamente sì! Nel tempo ho provato vari detergenti per il viso - con cui mi sono trovata anche bene - ma nessuno è alla sua altezza. Come pulisce la pelle lui, nessuno mai!

ATTENZIONE!
BB Cosmetic ha messo a vostra disposizione uno sconto dell'8% sui vostri acquisti sullo store.             
Per usufruirne vi basterà inserire il codice JZ60216VOZ8R al check-out. È valido fino al 31 agosto.

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da BB Cosmetic al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.


8 commenti:

  1. Ciao intetessanti questi saponi, sinceramente non ho mai provato nulla in questa "forma" per la detersione del viso.. Se mi sbrigo approfitterò del tuo sconto xd
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io è la prima volta che uso i saponi solidi per la detersione del viso ma devo dire che mi ci trovo alla grande, anche perchè fanno benissimo il loro dovere :)

      Elimina
  2. Interessanti questi saponi!considerando che ho il tuo stesso problema di pelle che tira sulle guance, dovendoli provare opterei per il sapone Black ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il black è quello che preferisco! L'altro tira ma non è poi così fastidioso, soprattutto se consideri che dopo una crema idratante o un siero lo si usa comunque :)

      Elimina
  3. Tanta ispirazione in questo prodotto (vedere i miei occhietti a cuoricino)!

    RispondiElimina
  4. Dalle prime foto pensavo fossero poco più grandi di una moneta da due euro invece sono enormi! Non sono scomodi? Ho come la sensazione che a me scivolerebbero ovunque e non riuscirei a tenerli in mano da insaponati :-)
    Volevo anche chiederti se dopo aver applicato la crema idratante ti senti ancora la pelle tirare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì sono belli grandi e non sono affatto scomodi (ti assicuro che non scivolano e io non ho le mani grandi), comunque è possibile tagliarli in 4 parti e usarne una alla volta. L'unico che mi fa tirare la pelle (in modo leggerissimo) è quello grigio e dopo aver messo la crema idratante passa tutto :D

      Elimina