martedì 9 febbraio 2016

puroBIO Cosmetics: Skin Tones e Fallen Tones palette


Buon pomeriggio ragazzuole,
sono sicura che avrete già letto migliaia di review su queste palette ma anche io voglio dirvi come mi sono trovata con la Skin Tones e con la Fallen Tones palette di puroBIO Cosmetics...


Queste due palette fanno parte della limited edition natalizia #puroBIO4xmas, ho visto però che sono ancora reperibili su molti e-store, anche ad un prezzo scontato. Ma c'è una novità... pare che a breve puroBIO metterà in commercio le cialde singole di queste palette (più due nuove colorazioni) e le palette vuote, in due differenti formati, in cui inserirle.

Brand: puroBIO Cosmetics
Prodotto: 001 Skin Tones palette - 002 Fallen Tones palette
Quantità: 3,5 g
PAO: 12M
Prezzo: variabile (comunque meno di € 13,00)
Dove acquistare: vi lascio il link dei punti vendita


SKIN TONES PALETTE



Comincio subito dalla Skin Tones che, tra le due, è sicuramente la mia preferita sia per la gamma cromatica, sia per la resa.


Il packaging è in plastica nera con chiusura a scatto. Sulla parte frontale c'è il logo del brand posto al centro di una composizione fatta di linee geometriche. All'interno c'è uno specchio e le quattro cialde. Entrambe le palette sono molto piccole, misurano infatti 6x6 cm e ogni cialda è grande quanto una moneta da 10 cent.


La Skin Tones è composta da tonalità neutre (fredde e calde), ideali sia per un trucco leggero da giorno, sia per un trucco più strong da sera. Tutti gli ombretti hanno un finish matt, eccetto il color champagne in alto a sinistra che, invece, ha un finish shimmer.


La texture degli ombretti matt è leggera e setosa, mentre quella dell'ombretto champagne sembra quasi cremosa al tatto. La pigmentazione è ottima anche se il color champagne, una volta applicato sull'occhio, risulta sheer. C'è da dire, però, che questa sua caratteristica non lo penalizza affatto in quanto è perfettamente visibile se applicato come punto luce nell'angolo interno dell'occhio o sotto l'arcata sopracciliare ma anche pressato su altri ombretti per dare maggiore luminosità. Si sfumano benissimo e con facilità ma sono abbastanza polverosi (anche se non ho mai avuto problemi di fallout). La durata è abbastanza buona: applicando prima un primer, com'è mia abitudine fare, il trucco mi è sempre durato un intero pomeriggio (5/6 ore circa) senza perdere intensità e solo una volta mi è capitato di vedere che gli ombretti erano andati a depositarsi nella piega dell'occhio, formando una striscia sottilissima di accumulo di polvere. È sicuramente una cosa poco piacevole, ma almeno si notava soltanto a distanza ravvicinata.

Inci Ombretti Mat (Tortora/Dove Gray – Marrone/Brown – Nero/Black): Mica, Oryza Sativa Powder (Oryza Sativa (Rice) Powder)*, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Zinc Stearate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Squalane, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet). 
Inci Ombretti Shimmer (Champagne): Mica, Squalane, Glycerin*, Glyceryl Oleate Citrate, Tocopherol, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragrance), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides). 

* From Organic Source


Fallen Tones Palette



La Fallen Tones, al contrario della Skin Tones, è composta da tonalità vivaci e vibranti ma mi ha delusa e tra poco vi dirò il perché!


Il packaging è uguale per forma, colore e dimensioni a quello della Skin Tones.


I colori della Fallen Tones sono bellissimi, non c'è che dire ma, mentre la Skin Tones può essere utilizzata da sola, questa ha bisogno di altri colori (neutri) a supporto. Qui, il finish predominante è shimmer, infatti, soltanto il verde petrolio è opaco.


Gli ombretti della Fallen Tones sono morbidi e cremosi al tatto e si sfumano benissimo. Dalla foto sembrerebbero ultra-pigmentati, purtroppo, sulla mia palpebra riesco a raggiungere questo livello di intensità soltanto se li applico con le dita (metodo di applicazione che non amo molto). Ho provato a stenderli sia con i pennelli a setole naturali che sintetiche ma il risultato è stato sempre lo stesso: il colore risultava blando e poco coprente. Ciò che mi ha delusa maggiormente è la durata, infatti, anche utilizzando un primer - ho provato sia con il primer puroBIO, sia con il Primer Potion di UD - sembra che gli ombretti non aderiscano alla palpebra, tant'è che a fine trucco sono già svaniti e devo andare ad applicarli nuovamente. Inutile dire che dopo mezz'ora si ripresenta lo stesso identico problema. Ho notato che questa cosa succede con gli ombretti shimmer ma non con quelli opachi (incluso il verde), non so perché, probabilmente hanno una formulazione non adatta al mio tipo di pelle. È un vero peccato, perché leggendo qua e là, la stragrande maggioranza di ragazze che ha questa palette, non ha riscontrato nessun tipo di problema. Quindi, non mi resta altro da fare che continuare a guardare quel blu meraviglioso e rosicare perché non lo posso usare!!!

Inci Ombretti Shimmer (Rame/Copper – Blu/Blue – Viola/Violet): Mica, Squalane, Glycerin*, Glyceryl Oleate Citrate, Tocopherol, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragrance), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide).
Inci Ombretti Mat (Verde Petrolio/Petrol Green): Mica, Oryza Sativa Powder (Oryza Sativa (Rice) Powder)*, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Zinc Stearate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Squalane, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77007 (Ultramarines). 

* From Organic Source

Questo è tutto. Se vi va, fatemi sapere avete provato anche voi queste palette e come vi ci siete trovate!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da puroBIO Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.


21 commenti:

  1. Avevo puntato la Fallen Tones, ma ho letto molti pareri discordanti circa la sua pigmentazione che mi hanno lasciata desistere dall'acquisto. Vorrei vederla dal vivo per poter valutarne l'acquisto o meno, ma devo trovare un momento libero per potermi recare appositamente nella bioprofumeria a me più vicina che è comunque abbastanza distante da casa mia. Vedremo! In ogni caso tra le due resta la mia preferita anche se non è una palette completa come hai ben detto tu :)
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Flavia, se hai tempo vai a vederla dal vivo... magari su di te ha una resa e una durata migliore :)

      Elimina
  2. ho lascaito da parte le palette e mi sono buttata sui matitoni eccezionali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni occhi non li ho provati ma adoro quelli labbra :D

      Elimina
  3. io ho preso la skin tones e mi piace moltissimo. L'ombretto champagne poi è spettacolare. E' difficile trovare un oro così freddo. La Fallen Tones mi ispira molto il color rame. Quando usciranno le singole cialde ci sono buone probabilità che la compri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Skin Tones mi piacciono tutti i colori anche se il nero, in generale, lo uso poco (preferisco il marrone). Della Fallen il mio preferito, invece, è il blu... uno spettacolo che però perde la sua bellezza una volta applicato sull'occhio :(

      Elimina
  4. Ed ecco anche la tua recensione. Purtroppo, il metodo migliore per applicare questi ombretti, soprattutto i colori shimmer, è il dito, ma già lo avevi letto da me ;)
    Pure io non ho trovato una durata a prova di intera giornata, ma qualche ora intatti riescono a resistere, tutto sommato.
    Occorre, però, fare vari test.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se ho letto da te che il metodo d'applicazione migliore è il dito, l'ho provato su me stessa... provo gli ombretti cominciando sempre dai pennelli e uso le dita solo se costretta!!!

      Elimina
    2. Già, il metodo del dito non è certo il più comodo, soprattutto per sfumare. Tutt'al più, prova ad usarlo alla fine, per intensificare almeno il colore portante sulla palpebra mobile.

      Elimina
  5. Io ho la Fallen Tones e devo dire che mi ha folgorato. Come te riesco a far vibrare i colori solo con le dita, col pennello purtroppo non rendono. Per quanto riguarda la durata, ho testato per delle uscite serali ma non ho riscontrato problemi, probabilmente le temperature fredde non aiutano questo tipo di test, comunque valuterò nel tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che a te è piaciuta molto :D
      La durata su di me è assurda... gli ombretti scompaiono nel giro di mezz'ora!!! Solo gli ombretti Sleek e un H2O di Nabla mi hanno dato lo stesso problema, tutti gli altri che ho invece resistono per ore e ore :D

      Elimina
  6. ...belline entrambe...la fallen tones è la mia preferita, ho provato gli ombretti in bio profumeria però poi ho acquistato solo il matitone labbra!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Fallen *_* l'unica cosa che mi ha bloccato nel prenderla è stato il prezzo =( per 4 ombrettini 16 euro mi è sembrato davvero tanto =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16 euro? Io nei vari siti l'ho vista a meno di 13... in effetti 16 sono troppi!!!

      Elimina
  8. Quanto sono carine! la mia preferita è la Skin, la sfrutterei sicuramente di più. Non ho provato nessuna delle due, un pò mi frena anche il prezzo ma non si sa mai :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Skin è anche la mia preferita, soprattutto perché sul mio occhio ha una resa decisamente migliore della Fallen :)

      Elimina
  9. Cavolo la seconda palette mi sembra stupenda *_*

    RispondiElimina
  10. Molto belle e molto diverse. A prima vista è amore con la Fallen per i suoi colori ma ragionando la Skin è la palette 24h e mi piace l'abbinamento nero-champagne, lo trovo molto raffinato.

    RispondiElimina