giovedì 2 luglio 2015

ibuybeauti.com: Korean Make-up Haul

Immagine presa da Google
Ciao amiche mie,
se mi seguite sapete che, pur non avendo mai provato nulla, ho una fissazione particolare per i cosmetici coreani, complice anche la straordinaria bellezza del loro packaging. Ebbene, dopo circa due anni, mi sono decisa ad acquistare qualcosina e l'ho fatto sull'e-store ibuybeauti.com...

Prima di farvi vedere cosa ho ordinato, vi parlo un po' del sito. ibuybeauti.com è uno store coreano che vende soltanto cosmetici coreani, sia di make-up che di skincare. Le marche presenti sono: Etude House, TonyMoly, Peripera, Laneige, Clio, Missha, Nature Republic e molte, molte altre. Il sito è in lingua inglese, si paga in dollari e le spese di spedizione (tracciate) variano in base al peso del pacco, gratuite per gli ordini dai 50$ in su.
Io ho creato il mio account e ho fatto l'ordine il 12 giugno, il 17 giugno è stato spedito tramite le poste coreane e ieri, 1 luglio era nelle mie mani. Il pacco è arrivato in perfette condizioni, tutti i prodotti erano avvolti nel pluriball e all'interno ho trovato anche un po' di campioncini (in Corea sono generosi).
Una cosa importante da sapere è che, trattandosi di spedizioni prevenienti dall'Asia, il rischio dogana è sempre in agguato ma a me è andata bene, infatti il mio pacco non è stato bloccato. Sappiate però che ibuybeauti ci risarcisce se il pacco viene smarrito, se viene bloccato alla dogana e anche nel caso dovessimo pagare la tassa di sdoganamento. Non male, no?
La mia esperienza d'acquisto è stata ottima, l'unica cosa negativa che ho trovato è il costo troppo elevato delle spese di spedizione. Per un ordine di $ 17.56, ho dovuto pagare $9.00 per la spedizione... totale $26.56!!! La prossima volta credo proprio che farò un ordine di 50 dollari.
Ma ora vi mostro cosa ho acquistato...


Scegliere cosa acquistare è stato arduo, ma per iniziare ho deciso di buttarmi su due prodotti per il viso di Etude House e su un prodotto per gli occhi di Peripera.


Etude House



Lovely Cookie Blusher - 7 Rose Sugar Macaron
Il packaging è semplice ma c'è quel puff con il fiocchetto rosa che è un amore *__* (impazzisco per queste cose). Visto che ho la couperose, credo che il colore sia un po' troppo chiaro ma lo proverò comunque e se non andrà bene troverò un utilizzo alternativo, magari come soprammobile!!! 
Prezzo: $ 4.72


Dear Girls Oil Control Pact
È una cipria trasparente che credo comincerò a provare quando finirà questo caldo perché avendo preso un po' di tintarella non sto usando nessun prodotto per il viso, eccetto l'illuminante.
Prezzo: $ 6.52


Peripera



Letter Me Waterproof Eye Crayon - 6 Curiosity
Un matitone/ombretto lo dovevo prendere per forza e questo di Peripera mi ispirava parecchio, sia per il colore, un bel marrone dorato, sia per il packaging. Promette bene, infatti, l'ho swatchato sulla mano e ho fatto un po' di fatica a toglierlo con acqua e sapone (non mi andava di prendere lo struccante)!
Prezzo: $ 6.32


Questi sono i campioncini che mi hanno inviato:
Due maschere in tessuto alla bava di lumaca della Malie System, due detergenti in schiuma della It's Skin e un tonico idratante della A•True.

E questo è tutto! 
Voi che ne pensate dei cosmetici Made in Korea? Li avete mai provati?

Alla prossima...






14 commenti:

  1. i cosmetici coreani sono troppo pucciosi, hanno un packaging davvero irresistibile. Io però non riesco a fidami della qualità di questi prodotti, non tanto per il make up ma soprattutto per creme, shampoo e skin care in generale. Uso molti brand che producono in cina (elf, mua...) ma la corea mi spaventa un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io esattamente il contrario... mi fido molto di più dei prodotti coreani perché per loro la skincare e la cura della pelle sono un vero e proprio "culto" e poi, è dalla Corea che nascono tutte le innovazioni :D

      Elimina
  2. Mai provato nulla made in korea ma sento sempre parlare bene di maschere e bb cream:) io non conoscevo nemmeno questo sito, do subito un occhiata un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di provare le maschere che mi hanno mandato in omaggio, anche perchè non ho mai provato nulla alla bava di lumaca :)

      Elimina
  3. Oddio ma che belliiiii. Io adoro i packaging pucciosi. E sono d'accordo con te i coreani e giapponesi sono fissati con la skincare e mi fiderei anche io di più. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la cosa a cui tengono di più è proprio la pelle e cercano di curarla fin da giovani!!!

      Elimina
  4. Ma che pack favolosi!!! non conoscevo i brand e non conoscevo nemmeno l'e-commerce...mi sento molto ignorante sulla Corea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, piano piano, sto cercando di farmi una "cultura" sui cosmetici coreani :D

      Elimina
  5. WOW! Quanti campioncini! I prodotti che hai scelto sembrano molto interessanti, oltre che buoni e ben studiati: l'applicatore inserito anche nel blush è una chicca, ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I coreani curano molto l'estetica dei prodotti, oltre la qualità. Non vedo l'ora di provare tutto... e sto aspettando un altro ordine fatto da un altro sito! Basta, mi converto al coreano ahahahah

      Elimina
    2. Oh mamma, paura! :D Se ti butti pure in quella parte, altroché cassettiera nuova!

      Elimina
    3. ahahhahah però mi è rimasta la cassettiera helmer... potrei dedicarla ai prodotti coreani :D

      Elimina
  6. Mamma quanto sono belli i pack di questi prodotti *_*
    Già solo la cipria è spettacolare, con quell'uccellino e le incisioni sulla cialda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi I. ma ti assicuro che ci sono altri prodotti ancora più belli :)

      Elimina