mercoledì 3 giugno 2015

PILATEN: Suction Black Mask


Ciao bellezze,
già i pori dilatati sono una condanna, se poi sono "corredati" di punti neri, la situazione diventa drammatica. Essendo portatrice sana di entrambi, ho deciso di estirpare il problema alla radice acquistando la Suction Black Mask di Pilaten...

Ho ordinato questa maschera su Aliexpress e già so che molte di voi storceranno il naso perché c'è la convinzione che i cosmetici cinesi non siano sicuri. Io stessa sto molto attenta, limitandomi ad acquistare soltanto pennelli e mai make-up però, dopo aver visto molti video di youtubers americane, ho voluto provare. Una volta arrivata mi sono messa a leggere la confezione, o almeno ci ho provato visto che è scritto tutto in cinese, e una frase era chiara: Korea Missha Group Holding Limited, il che significa che la marca Pilaten fa parte del gruppo Missha... un nome, una garanzia!

Ma cos'è la maschera nera e a cosa serve?
È una maschera peel-off, adatta a tutti i tipi di pelle, che serve per rimuovere i punti neri e l'acne, per pulire a fondo la pelle e per rimuovere il sebo in eccesso. Funziona? Ve lo dirò tra poco...

Brand: Pilaten
Prodotto: Suction Black Mask
Quantità: 60 ml
PAO: 08/04/2018
Prezzo: € 4,54
Dove acquistare: Tiger White (venditore aliexpress)


Sul packaging non c'è molto da dire perché si tratta di un classico tubetto in plastica. Bisogna solo prestare un po' di attenzione quando si svita il tappo perché, già solo sfiorando il tubetto, potrebbe esserci una fuoriuscita di prodotto.


La maschera ha una consistenza fluida che permette una stesura veloce sul viso con le dita e ha un buon profumo, molto delicato e piacevole.


Come si utilizza?
Sul sito del venditore aliexpress ci sono le istruzioni per l'uso che, però, prevedono l'utilizzo di altri due prodotti Pilaten, l'Export Liquid che serve a preparare i punti neri per la rimozione e il Compact Toner, un tonico astringente che va applicato subito dopo aver rimosso la maschera. 
Inoltre, prima di applicare la maschera, consiglia anche di coprire i punti neri con un tovagliolo caldo per 3/5 minuti con lo scopo di far dilatare per bene i pori.
Non avendo acquistato gli altri due prodotti e avendo i pori già abbastanza dilatati, non ho mai seguito nessuno di questi consigli. 

Io faccio così:
- Lavo e asciugo bene il viso;
- Sulle zone interessate, nel mio caso su naso e mento, applico un paio di strati di prodotto, insomma la giusta quantità per far in modo che la stesura sia uniforme e che non si intraveda la pelle;
-  Lascio la maschera in posa per 20 minuti circa;
- Trascorso il tempo, la rimuovo con le dita;
- Elimino i residui con acqua, dopodiché applico sul viso un tonico e una crema idratante.


La rimozione della maschera non è per nulla dolorosa, per farvi capire meglio vi dico che lo "strappo" è più delicato di quello dei cerottini della Essence che non utilizzo più perché mi hanno causato la rottura di alcuni capillari ai lati del naso. Anzi, quando è asciutta, se si muovono il naso o la bocca si sente che comincia a staccarsi da sola lungo i bordi esterni.  
Da quando ho adottato una skincare routine quotidiana, ammetto di avere la pelle più pulita e anche la formazione dei punti neri è rallentata, però ci sono comunque e questa maschera li ha estirpati (riuscite a vederli nella foto?), quindi funziona! Gli unici tre o quattro che non è riuscita a togliere sono quelli che ho sulla punta del naso soprattutto perché in quel punto ho i pori meno dilatati. Credo proprio che dovrò utilizzare del vapore o il tovagliolo caldo.
Forse vi sembrerà scontato ma questa maschera non va d'accordo con il sudore. L'ho scoperto provandola su mia madre che suda molto sul viso, in particolar modo sul naso, infatti, dopo averla applicata si è messa a sistemare casa e ha cominciato a sudare vanificandone l'efficacia visto che la maschera, non asciugandosi, non ha fatto presa sulla pelle e sui punti neri, e poi per rimuoverla ha impiegato più tempo perché non veniva via tutta intera ma pezzetto per pezzetto. Va beh, almeno sul mento ha funzionato!

Inci (presente sul sito del venditore): Water, Polyvinyl Alcohol the daily dye, Glycerol, Propylene Glycol, Diazonium Imidazolidinyl Urea, Iodopropynyl Butyl Carbamate, Glycol, Flavor (daily).

Che ne pensate di questa maschera? Voi cosa usate per rimuovere i punti neri?

Alla prossima...




21 commenti:

  1. ho visto un video in proposito...avresti voglia di postare l'ici x curiosità??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci l'ho scritto! Posso fare affidamento solo su quello riportato sul sito del venditore perché sulla scatola è scritto tutto in cinese :)

      Elimina
  2. *__* ancora più decisa a prenderla per il mio fidanzato <_< è pieno di punti neri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ragazzo non ha molti punti neri (beato lui) però ho cercato di convincerlo a provarla... non ci sono riuscita, il suo è stato un NO categorico!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sì Deborah, anche perché costa pochissimo e sarebbe un peccato non provarla!!!

      Elimina
  4. Caspita! Io ho problemi con i punti neri sul naso. Ho provato vari prodotti ma niente. Mi stai tentando con questa maschera. Grazie per le informazioni! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche tu sei portatrice sana di punti neri, ti consiglio di provarla. Su di me funziona meglio dei cerottini Essence ed è anche più delicata la rimozione!!!

      Elimina
  5. Mi sa che questo sarà il prossimo acquisto AliExpress che farò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stavo pensando anche di prendere gli altri due prodotti!!!

      Elimina
  6. Io uso i cerottini della Nivea (quelli di Essence non mi fanno niente) in combo con la maschera purificante di Cattier che è favolosa. Questa maschera non l'ho mai provata anche se ne ho viste alcune simili in Giappone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo dei certosini della Nivea ma non li ho mai provati però dopo aver provato questa maschera, mi fermo qui... non proverò altro :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Trovi il link dove ho scritto Dove acquistare (Tiger White)

      Elimina
  8. Ciao ... non voglio preoccupare nessuno...ma su aliexpress c'è un abbondanza di prodotti d'imitazione...falsi d'autore x capirci...prova a cercare mac x esempio...e vedrai. Quindi presta attenzione. Nessuno può assicurarti cosa stai spalmato sul viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! So benissimo che i cinesi sono molto bravi a contraffare i prodotti, infatti sto sempre alla larga e, come ho scritto nella review, mi limito a comprare soltanto i pennelli! Ora, non ci metto la mano sul fuoco, ma non credo che questa maschera sia una contraffazione perché il marchio Pilaten io non l'ho mai sentito ma forse è noto in Cina, chi lo sa! Ho deciso di comprarla dopo aver cercato informazioni e letto le esperienze di altre ragazze, l'ho provata e non ho avuto nessun tipo di problema alla pelle (anche perché è un prodotto che agisce superficialmente). Sta di fatto che sono la prima a diffidare delle imitazioni ma ho visto che, purtroppo, molte ragazze comprano false Naked e falsi prodotti skincare di brand coreani pur sapendo il rischio che corrono... in tal caso c'è poco da fare, ognuno sceglie cosa spalmarsi in faccia e nessuno riuscirà a convincerle del contrario!

      Elimina
  9. Pagamento alla consegna si può fare?

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho appena tolto questa maschera dopo averla applicata e lasciata una mezzoretta circa. Devo dire che non è male male, qualche soddisfazione la da! Ho provato le bustine però, mi sa che comprerò il tubetto. Grazie per l'articolo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... se ti è piaciuto il prodotto, compra anche il tubetto, tanto costa pochissimo :)

      Elimina