mercoledì 4 giugno 2014

Maybelline New York: Baby Lips


Ciao bellezze,
chi non ha mai provato i Baby Lips di Maybelline, i balsami labbra più famosi al mondo? IO, ma dieci giorni fa mi è stata data la possibilità di provarli in tutte le varianti e anche se un'idea me la sono fatta, considerate che quelle che leggerete saranno semplicemente le mie prime impressioni...



Da grafica pubblicitaria, amante dei colori e della comunicazione visiva, non può che farmi piacere vedere che, in quest'occasione, Maybelline incontra la creatività di Nicolò Camaiora, artista italiano che si sta affermando nel panorama artistico nazionale grazie al progetto Iconist, un nuovo metodo di comunicare ispirato alla Pop-art. Dal connubio Baby Lips e Iconist nasce Iconlips, un mondo fatto di icone divertenti e colorate. Sulla pagina Facebook di Maybelline New York - Italia potete provare voi stesse a creare un messaggio fatto di icone e poi condividerlo con i vostri amici. Ma andiamo a vedere meglio tutti e sei i Baby Lips!

Brand: Maybelline New York
Prodotto: Baby Lips
Quantità: non pervenuta
PAO: 24M
Prezzo consigliato al pubblico: non pervenuto
Dove acquistare: in tutte le profumerie che vendono questo marchio


Un paio di premesse sono doverose:
1. Sono una "balsamo labbra-dipendente". Posso, tranquillamente, fare a meno dei rossetti ma non del balsamo labbra!
2. Le mie labbra non sono secche, neanche in inverno, ma forse questo è dovuto anche al fatto che - tanto per riallacciarmi al punto 1 - applico il balsamo labbra ogni due ore circa!
Perchè vi faccio queste premesse? Semplice, perchè da quando sono usciti i Baby Lips, ho sempre sentito opinioni contrastanti: c'è chi li ama per varie ragioni e c'è chi li odia perchè pare che non offrano la giusta idratazione.
Ovviamente tutto è soggettivo! In linea generale, mi piacciono perchè hanno una texture che trovo perfetta, ossia burrosa, "scivolosa", leggermente unta ma non appiccicosa, creano una sorta di "film" che va a proteggere le labbra dagli agenti atmosferici e mi lasciano le labbra morbide.

I Baby Lips si dividono in due categorie: i Trasparenti, creati per nutrire e proteggere le labbra, hanno una formula arricchita di centella asiatica per stimolare la produzione di collagene e un mix di vitamine, burro di karitè, miele e aloe e hanno SPF 20 e i Colorati, che a differenza dei Trasparenti, non hanno nè SPF, nè una formula arricchita di vitamine, tuttavia anch'essi proteggono le labbra ma con un tocco di colore.


I Trasparenti



Hydrate. Ha il packaging azzurro ed ha il gusto e il profumo di Lime.


Intense Care. Ha il packaging giallo ed è al gusto di mandorla. Forse, proprio perchè non ho le labbra secche e che tendono a screpolarsi, questo l'ho trovato un po' troppo aggressivo per le mie labbra. Se lo applico prima di andare a dormire, la mattina mi alzo con un leggero bruciore sulle labbra e anche la lingua, dopo un po' che ce l'ho su, mi pizzica.


Mint Fresh. Ha il packaging verde ed ha il gusto e il profumo mentolati. Dopo averlo applicato, si comincia a sentire sulle labbra una leggera sensazione di "freddo".


I Colorati


Cherry Me. Ha il packaging arancio e il gusto e il profumo di ciliegia. Colora leggermente le labbra di rosso.


Pink Punch. Ha il packaging fucsia ed ha il gusto del frutto della passione. È il mio preferito in assoluto proprio perchè dona alle labbra un bel colore rosa bubble gum!


Peach Kiss. Ha il packaging viola ed ha il gusto e il profumo di pesca. Sulle mie labbra, il colore non si nota ma ha un finish brillante e perlato.

E voi, quale scegliereste?

Alla prossima...


Maybelline Estate 2014 Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Maybelline New York, tramite Blogger Italia, al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

12 commenti:

  1. Beh, dai, finalmente li hai provati pure tu! ;)

    RispondiElimina
  2. Io non li comprerò mai..Tutta paraffina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è un problema... uso i Labello da una vita e li adoro :)

      Elimina
  3. Io li ho già provati da un bel pò, ho il cherry me che adoro perchè mi colora di rosso le labbra, e il peach kiss di cui adoro il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il Pink Punch... è la tonalità di rosa che più mi piace e che vedo benissimo sulle mie labbra!

      Elimina
  4. Che carini che sono, hanno un packaging davvero favoloso!!! Quelli colorati poi... mi piacciono da matti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli colorati sono più particolari, almeno danno un tocco di colore alle labbra... per me sono perfetti visto che ho problemi con i rossetti :)

      Elimina
  5. Ciao!! Mi sono iscritta da poco :) io ho comprato quello alla ciliegia, ma a dir la verità non ci impazzisco... preferisco i balsami labbra più "ricchi" e specifici per trattare le labbra screpolate, anche perchè purtroppo io soffro tanissimo di labbra screpolate davvero in modo esagerato, quindi ho bisogno di prodotti più intensi... comunque di questi amo le profumazioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Fiamma!!! Se hai le labbra screpolate fai bene a comprare prodotti più idratanti... per le mie labbra basta soltanto una "barriera" protettiva :)

      Elimina
  6. il packaging è davvero allegro!!! ^.^ non ho mai provato questi balsami labbra perché preferisco altre formulazioni, considerando le mie labbra super secche!!! sarei però curiosa di sentire la profumazione di hydrate, perché adoro il lime!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è buonissimo e delicato! Per farmi felice ne dovrebbero fare uno alla vaniglia :)

      Elimina