giovedì 10 aprile 2014

Wjcon: Basic palette


Ciao ragazzuole,
se fino a qualche tempo fa non sapevo cosa acquistare da Wjcon, ora ho un'idea molto più chiara sulla qualità dei prodotti di questo brand. Oggi vi parlo della Basic palette...

Quando è uscita questa palette (c'è anche la versione Color), ho pensato subito che non fosse male ma il prezzo non proprio "low" e il cospicuo numero di palette da toni neutri già in mio possesso, mi hanno costretto a pensarci bene prima di acquistarla. Direi che ho fatto proprio bene ad aspettare, perchè poi è stata messa in offerta ad un prezzo più abbordabile.

Brand: Wjcon
Prodotto: Basic palette 01
Quantità: 3g x 15
PAO: 12M
Prezzo: € 29,90, tuttora in offerta a € 19,90
Dove acquistare: negli store Wjcon oppure sul sito ufficiale www.wjcon.com/it


Il packaging è in plastica nera rigida e non c'è uno specchio all'interno. Ha una dimensione simile alle palette da 88 colori ma ha uno spessore maggiore. Le cialde invece sono grandi 3,6 cm, prorio come quelle Kiko o Essence.


La particolarità di questa palette è che gli ombretti sono alloggiati in una sorta di vassoio removibile. Quando è aperta bisogna fare attenzione a non inclinarla troppo, altrimenti gli ombretti potrebbero fare una brutta fine!


Dei 15 ombretti, 8 hanno un finish matte mentre gli altri hanno un finish perlato. Le tonalità sono neutre, si parte dal panna e dal color carne per illuminare e uniformare la palpebra fino ad arrivare ai marroni più scuri e al nero. In più ci sono un rosa che è difficile trovare in palette di questo genere e un bellissimo borgogna tendente al prugna.
La texture di questi ombretti è setosa e la polvere è finissima. L'unico colore che non mi piace affatto è l'oro (il penultimo della seconda fila) perchè, a differenza degli altri, è granuloso, molto polveroso e tende a creare fallout. A parte questo piccolo difetto, i colori sono tutti molto pigmentati, anche quelli più chiari, si sfumano meravigliosamente e durano molte ore sull'occhio (li ho provati sempre con il primer) senza andarsi a infilare nella piega dell'occhio e senza perdere intensità.
Ora comincia la rassegna degli swatches... siete pronte?






Come vedete la scrivenza e la sfumabilità sono ottime. Nella rima inferiore, interna ed esterna, ho applicato un altro prodotto Wjcon, la Long Lasting Eye Liner 09 Mineral Green, di cui vi parlerò presto.

Con questo è tutto.
Vi ricordo che, al momento questa palette è ancora in offerta a € 19,90 e se fossi in voi ci farei un pensierino. Io, infatti, sto pensando seriamente di prendere anche la Color, vedremo!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...

6 commenti:

  1. uhh non sapevo fosse in offerta *_* ci faccio un pensierino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì... ho ricontrollato il sito prima di pubblicare il post :)

      Elimina
  2. ...bel trucco!!!...non ho mai provato prodotti di questo brand e mai visto uno store...mi incuriosiscono!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sto entrando spesso da Wjcon e sto apprezzando molti prodotti!

      Elimina
  3. devo dire che la wjcon come marca mi piace molto!!! la palette sembra ottima e i colori molto scriventi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa palette è fantastica... se fosse stata un po' più piccola l'avrei apprezzata ancora di più, ma va bhè, accontentiamoci :)

      Elimina