giovedì 20 febbraio 2014

BarryM: Glamour Puss shadow & blush palette


Ciao ragazze
oggi vi parlo della Glamour Puss palette di BarryM, brand britannico low-cost che, ovviamente, noi italiane fortunelle, possiamo acquistare soltanto online...

Premetto che preferisco tenere sia la Paypal che la Postepay completamente a secco, proprio per non farmi prendere dal raptus di acquistare in modo compulsivo... ma, un po' di tempo fa, il caso ha voluto che nella Paypal rimanessero 9 euro! Quando si ha a disposizione una cifra così irrisoria, bisogna per forza puntare gli e-shop che offrono le spese di spedizione gratuite e così sono approdata su Asos, alla sezione BarryM, marchio che mi ha sempre incuriosito. Tra i vari prodotti, non molti in verità, mi hanno colpito due palette, questa, la Glamour Puss e la Natural Glow, composta da toni neutri, ma avendo già troppe palette "neutre" ho optato per la Glamour. A titolo di cronaca: fa parte della stessa linea anche la Smokin' Hot palette, composta da toni scuri adatti per gli smokey eyes.

Brand: BarryM
Prodotto: Glamour Puss shadow & blush palette
Quantità: 9,2 g
PAO: 18M
Prezzo: € 9,10. Io l'ho pagata € 8,77 perchè in quel periodo c'erano dei piccoli sconti
Dove acquistare: Asos oppure sul sito ufficiale BarryM (pare che spediscano anche in Italia)


Il packaging di questa palette (ricorda anche a voi la Naked?) è in cartone rigido ed ha una chiusura magnetica non proprio resistentissima, infatti è meglio fare attenzione nel maneggiarla. All'interno c'è uno specchio abbastanza ampio, i 6 ombretti, il blush e due applicatori doppi a spugnetta. È piccola e leggera ma credo che sarebbe meglio non portarla in borsa a meno che non la teniate ben protetta in un beauty, proprio per evitare aperture accidentali.


I sei ombretti sono shimmer e contengono tutti dei micro-glitter mentre il blush, rosa acceso, ha un finish satinato.


Come potete vedere dagli swatches, tutti gli ombretti, come anche il blush, hanno una buona pigmentazione. Non sono molto polverosi ma i micro-glitter tendono a cadere, quindi è consigliabile fare dopo la base viso, oppure, armarsi di scotch. Sulla durata ero un po' scettica... non so perchè, ma prima di provarla ero convinta che gli ombretti avrebbero perso intensità in breve tempo e che sarebbero andati a depositarsi nella piega dell'occhio. Mi sono dovuta ricredere perchè, con il primer, hanno retto bene e senza problemi tutto il pomeriggio (le mie solite 6 ore). Anche il blush ha circa la stessa durata degli ombretti, con l'unica differenza che col passare delle ore tende a schiarirsi.

Inci: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Synthetyc Wax, Paraffinum Liquidum, Tin Oxide, Methylparaben, Propylparaben, [+/- CI 77019, CI 77891, CI 77007, CI 77742, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 15850:2, CI 45410:2]

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato altri prodotti BarryM!

Alla prossima...


10 commenti:

  1. I colori sono molto scriventi, ma non fanno per me.. sarei andata per l'ennesima palette nude :D
    Buono anche il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preferito questa perchè di ombretti grigi e glitterati non ne ho molti :D

      Elimina
  2. non ho mai provato prodotti barry m... comunque mi piacciono molto i colori di questa palette!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tantissimo i colori... sono stata attirata soprattutto dai grigi :D

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla di Barry M ma sono anni che li vedo e mi tentano...prima o poi su asos mi toglierò qualche sfizio,magari anche qualcosina di paul and joe :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anche io di provare i prodotti Paul and Joe ma mi frena il prezzo!

      Elimina
  4. MI piace come palette! Ha dei colori molto carini e secondo me abbinati assieme possono venire fuori di bei Make-up! Anche io cerco di tenere postepay e paypal secco! Non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori, infatti, piacciono molto anche a me :D Mi fa piacere sapere che non solo la sola a tenere le carte a secco per evitare gesti inconsulti!!!

      Elimina