martedì 7 gennaio 2014

Online shopping dall'Oriente... part II: set di pennelli occhi e viso


Ciao ragazze,
le feste sono finite e, finalmente, sono tornata operativa qui sul blog con una nuova review. Oggi vi parlerò del mio primo acquisto fatto su ebay, un set di pennelli "made in china"...

Data la mia fissazione per i pennelli, ad ottobre, ho creato un account ebay e ho acquistato questo meraviglioso set composto da 8 pennelli - 4 da occhi e 4 da viso - ad un prezzo altrettanto meraviglioso! L'unico neo è l'attesa, ma si sa che se ordiniamo dalla Cina, dovremmo aspettare almeno 1 mese.

Brand: Style Master
Prodotto: 8 pcs Silver Brush Set BS29S
Prezzo: € 11,62 (spese di spedizione gratuite)
Dove acquistare: ebay. Il link del prodotto è questo ma sembra che la pagina del venditore sia fuori uso!!!

Pennelli Occhi 


I quattro pennelli occhi di questo set sono praticamente degli Eyebuki, molto ben fatti e resistenti. Le setole bicolore sono sintetiche, fitte e compatte ma morbidissime. Prelevano, rilasciano e sfumano alla perfezione i prodotti sia in crema che in polvere. Da quando ce li ho, li ho usati e lavati spesso e non hanno mai perso una setola, e altra cosa importante, non hanno perso la loro forma originaria. Vediamoli meglio...


Precision Flat. Pennello dalla testa piatta che può essere usato in vari modi: per applicare il correttore (liquido, in crema o in polvere), per applicare il primer o gli ombretti in crema. Si può usare anche come pennello da sfumatura ma solo se avete gli occhi grandi e se vi piacciono le sfumature ampie.


Precision Round. Pennello dalla testa arrotondata. Le caratteristiche e gli utilizzi del Precision Flat valgono anche per questo.


Precision Angled. Pennello angolato. Anche in questo caso le caratteristiche sono le stesse dei due pennelli precedenti. Volendo è possibile usare questo pennello (come anche gli altri) per applicare in modo preciso l'illuminante sugli zigomi, lungo il naso o sull'arco di cupido.


Precision Tapered. Pennello dalla testa appuntita nonchè il mio preferito per applicare il correttore! Grazie alla sua forma arriva alla perfezione nei punti più difficili come l'angolo interno dell'occhio e i lati del naso. Non lo uso per altro ma credo si possa usare anche per sfumare gli ombretti sulla rima ciliare inferiore.

Pennelli Viso


I pennelli viso di questo set sono dei Kabuki e hanno le stesse forme di quelli per gli occhi, ma in grande (ovvio)! Anche questi sono resistenti e, lavandoli, non hanno perso setole e hanno mantenuto la loro forma.
N.B. Questa tipologia di pennelli è perfetta per chi vuole un'applicazione più coprente dei fondotinta.


Flat Kabuki. Pennello dalla testa piatta. Applica e sfuma benissimo il fondotinta liquido, in crema o in polvere.


Round Kabuki. Pennello dalla testa arrotondata. È quello che preferisco per applicare il fondotinta liquido o minerale forse perchè la testa è leggermente più stretta di quella del Flat.


Angled Kabuki. Pennello dal taglio angolato. Lo uso, soprattutto, per applicare i blush in polvere oppure in crema e vi assicuro che li sfuma alla perfezione. Volendo, si può utilizzare anche per fare il contouring.


Tapered Kabuki. Pennello dalla forma appuntita. Proprio per la sua forma, non lo trovo molto pratico per applicare il fondo su tutto il viso, ci si impiegherebbe troppo tempo! È ottimo, invece, per fare il contouring.

Vi ho detto tutto? Mi sembra di sì!
Fatemi sapere che ne pensate di questi pennelli.

P.S. Se vi interessa questo set di pennelli, su ebay se ne trovano tanti. Ve lo dico nel caso il venditore da cui ho acquistato io avesse chiuso baracca e burattini!!!

Alla prossima...

12 commenti:

  1. ciao cara, anche io volevo fare un post del genere, alla fine questi pennelli low cost si rivelano davvero ottimi e la soddisfazione è doppia visto il costo irrisorio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli credo che questo sia stato l'acquisto più azzeccato che abbia mai fatto proprio perchè mi ritrovo con un ottimo prodotto che ho pagato pochissimo. Inizialmente avevo dei dubbi perchè tempo fa ordinai un set di pennelli da viaggio che sono finiti nella pattumiera subito dopo averli lavati!!!

      Elimina
  2. Il mio preferito è il Precisione Tapered e lo uso solo p il correttore perché è comodissimo... E poi adoro il Round Kabuki per il fondo in mousse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anche i miei preferiti, soprattutto per una questione di praticità!

      Elimina
  3. Che belli! Sembrano fatti davvero bene, ho guardato la pagina del venditore ed è funzionate, ma soprattutto hanno un prezzo davvero buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè io non riesco a vedere la pagina del venditore??? Se entro nel negozio vedo tutto "rosso" e non mi fa vedere i prodotti!!!

      Elimina
  4. sembrano davvero buoni....quasi quasi..
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha facci un pensierino Angela... ne vale proprio la pena :)

      Elimina
  5. le forme di questi pennelli mi sembrano tutte pratiche :)

    RispondiElimina
  6. amo e stra amo *_* ormai li uso da mesi... e ADORO!!!!!

    RispondiElimina