venerdì 21 giugno 2013

Preview: Itay Beauty Mineral Cosmetics


Ciao ragazze,
eccomi qui con un'altra preview. Vi parlerò di un brand americano, ancora poco conosciuto da noi, che produce cosmetici minerali: Itay Beauty Mineral Cosmetics...

Itay Beauty Mineral Cosmetics nasce a Los Angeles con l'idea di "bellezza naturale", ispirandosi ai colori e alla natura che caratterizzano i paesaggi italiani e sottolineando che "si sono ispirati al più bel posto sulla Terra per creare il più bel trucco sulla Terra".
Sul sito www.itaybeauty.com potrete trovare una moltitudine di prodotti per il viso (fondotinta in polvere libera o liquidi, blush, terre), per gli occhi (primer, ombretti in oltre 150 colori diversi, eyeliner liquidi o in gel, matite per occhi e sopracciglia, mascara), per le labbra (rossetti, matite labbra e gloss) e anche prodotti skin care contenenti estratti organici. Tutti i prodotti sono composti da ingredienti naturali senza aggiunta di prodotti chimici e soprattutto non testati sugli animali. È possibile ordinare online, spediscono anche in Italia. Le spese di spedizione non sono fisse, il costo varia in base al peso del pacco.
Itay Beauty Mineral Cosmetics mi ha permesso di scegliere i prodotti che avrei voluto provare... decisione molto ardua durata all'incirca un'ora! Alla fine la scelta è ricaduta su alcuni ombretti, su un gloss e su un eyeliner in gel con annesso pennellino (non ho mai provato gli eyeliner in gel minerali!) e molto generosamente mi hanno inviato tutto ciò che avevo richiesto!!!
Per una review dettagliata dovrete aspettare ancora un po'. Ormai mi conoscete e sapete che mi prendo un po' di tempo per provarli, però ho già fatto le foto per gli swatches e vi riassumo la mia "prima impressione" in una parola... WOW!!!

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Itay Beauty Mineral Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

10 commenti:

  1. Non li conoscevo, chissà come sono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sto cominciando a provarli... con il minerale non si sbaglia mai :)

      Elimina
  2. Attendiamo la tua recensione con ansia, magari metti la foto! cosmesiamica.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia, ovviamente, nella recensione inserirò molte foto!

      Elimina
  3. Mai sentito parlare di questo marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise anche io non lo conoscevo... purtroppo qui da noi non si è ancora affermato, merita davvero :)

      Elimina
  4. Ma che brava. Eccone un'altra che scrive senza sapere di che cosa parla! Da make up artist quale sono ed esperto di trucco minerale invito ogni blogger all'ascolto a leggere bene le liste INCI prima di dire le cose a vanvera. ITAY non è verde come tu dici, perché all'interno di alcuni suoi prodotti (fra cui il tuo tanto decantato gloss) ha elementi potenzialmente irritanti. E non ti dirò quali perché probabilmente faresti passare per scritte di tuo pugno le cose che ti andrei a dire. In fondo non hai fatto lo stesso con un articolo che hai letto e scopiazzato da un altro sito?? E non cito la fonte a cui mi riferisco perché non voglio essere più polemico di quanto non sia già (e anche perché neppure quel post era esente da imprecisioni), però se in giro si smettesse di fare la parte delle grandi esperte di cosmesi quando in verità siete solo delle appassionate di make up della domenica, il mondo girerebbe meglio. E le vostre fan almeno acquisterebbero con più consapevolezza, non sull'onda delle sciocchezze che voi dite. Pensaci bene a quello che scriverai nel post, perché così come ho creato problemi ad altre blogger che elargivano dichiarazioni mendaci su alcuni prodotti recensiti, non avrò problemi a farlo anche con te. Almeno forse si ridurrà il numero di siti dalla scarsa qualità e dalle proprietarie attente solo a farsi inviare i prodotti gratis dalle aziende. Che pena! Armando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Armando, prima di sentenziare su ciò che uno scrive, faresti meglio a leggere bene. Questa è una PREVIEW (è scritto nel titolo e anche abbastanza grande) e in quanto tale, è una descrizione generale del brand e dei prodotti, non "scopiazzate" da articoli di altri... le informazioni sull'azienda sono prese dal sito ufficiale, ovviamente, dove altro sarebbe possibile reperirle? Probabilmente, anche l'autore dell'articolo di cui non vuoi citare la fonte ha fatto come me, ci avevi pensato? Io non sono una make-up artist e non mi voglio affatto sostituire a tale figura, di conseguenza, il parere che esprimo su un prodotto, come quello di tante altre blogger è basato semplicemente sulla mia esperienza da "consumatore"! Inoltre tengo a precisare che se scrivo una REVIEW (molto diversa da una preview), l'INCI lo riporto quasi sempre (a volte è difficile reperirlo) e rimando al sito del biodizionario, almeno chi è interessato può verificare tutti gli ingredienti e farsi una propria idea. Questo è tutto... e ti rinnovo l'invito a leggere bene prima di giudicare!

      Elimina
  5. Bah, io pensavo di aver scritto in italiano. Se avessi pensato che questa fosse una REVIEW non ti avrei certo messa in guardia, ti pare? Non avrebbe avuto senso una volta che la frittata era fatta! Ma tu non puoi pensare che a un make-up artist o a un qualsiasi professionista del settore non si giri la tramontana leggendo che i prodotti Itay sono naturali e non contengono nulla di chimico. SE HAI A CASA I PRODOTTI E HAI GLI OCCHI DOVRESTI SAPER LEGGERE LE ETICHETTE. Poi, la ragione per cui non cito l'altro sito è perché non ne ho grande considerazione e di certo non gli faccio pubblicità gratuita, al contrario conosco bene il sito Itay e so per certo che non tutto quello che scrivi tu è presente lì sopra. E faccio solo due più due dicendo che quindi hai preso le info da qualche altra parte copiandole. In ultimo, evidentemente non hai mai acquistato da oltreoceano se credi che sia l'ingombro a fare la differenza sul costo dell'acquisto: sono i diritti di dogana sul prezzo finale che fanno lievitare le spese. Ora copia anche questo nel tuo articolo e fai la parte dell'esperta, tanto in questo mondo assurdo dei blog non c'è professionalità e neppure l'umiltà di capire che se ci sono delle persone che si fidano di ciò che dici, TU hai una responsabilità nei loro riguardi. Se una tua lettrice ha uno shock anafilattico perché ha acquistato Itay pensando fosse tutto green la responsabilità è anche tua. È bene che tu lo sappia. Non vedo l'ora di leggere, alla luce di tutto questo, quello che scriverai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Armando dici di conoscere bene il sito Itay ma da quello che scrivi ne dubito. Ti consiglio di guardare tutte le pagine...
      - La descrizione: http://www.itaybeauty.com/info.html
      - Del fatto che dicono che è 100% naturale è scritto nella home page accanto al logo.
      - Le spese di spedizione: "Shipping Costs Worldwide Buyers The shipping costs are calculated based on the weight of your order and the destination of shipping."
      Le etichette le ho lette ma ripeto... le specifiche le riporto sempre nelle review insieme al link del sito del biodizionario. Gli unici prodotti che contengono "schifezze" sono l'eyeliner e il gloss (come tanti prodotti che userai tu nel tuo lavoro, suppongo!). Hai ragione nel dire che io ho una responsabilità verso chi legge, ma stai tranquillo che do tutti gli strumenti per verificare gli ingredienti e soprattutto chi legge i miei post, o quelli di altre blogger, non è stupido e capisce che quello che si scrive è basato su "personali esperienze" (c'è scritto anche nel disclaimer). Sappi che tu hai una responsabilità ancora più grande visto che metti mano sulla pelle di altre persone e sai benissimo che anche una tua cliente potrebbe avere uno shock anafilattico se è allergica ad un determinato prodotto. Sinceramente il tuo mi sembra un accanimento non giustificato... come vedi le risposte te le do e ti dimostro, adesso, per la seconda volta che stai sbagliando e soprattutto che non leggi bene!

      Elimina